Copy

La Vita

You're my person.
Chi ci segue sa che questo spazio della newsletter è solitamente dedicato a "L'avvenimento della settimana" ma stavolta l'ho voluto cambiare in "La Vita". Ci sono persone che ti plasmano, che influenzano la tua vita, che con gli anni ti fanno capire cosa è bene e cosa è male soprattutto nei momenti in cui tu non hai nemmeno le energie per sbattere gli occhi, loro respirano per te, pensano per te e il loro cuore batte al posto del tuo perché in quei momenti è così dolorante da non battere nemmeno.
Usare il plurale nel mio caso è sbagliato, perché lei è unica. E' la sorella che non ho mai avuto, sì siamo in 6, lo so; ma noi siamo in simbiosi, non esistiamo se manca l'altra, percepiamo qualsiasi cosa senza che ci siano parole. Tutto è iniziato con una cariola di legno, una casa di Barbie, un balcone ed un letto singolo nel quale dormivano due bimbe con capelli lunghi e le trecce per non far venire i nodi.
Differenza tra apparenza e realtà: 
APPARENZA: colletti con 3 strati di pizzo, calzini bianchi anch'essi con il pizzo, calze velate, scarpe nere lucide con laccetto, colori a matita sempre con la punta, quaderni ordinati con la copertina e libri senza orecchie, quantità di giochi che nemmeno il Toys più grande ha, tutti rigorosamente in ordine
REALTA': calci sotto alla tavola con le scarpe ortopediche, eritemi cutanei dovuti a quelle maledette calze velate, ammirazione verso le Lelly Kelly delle amiche che hanno solo due simbolici strap, giocare all'elastico nel giardino della scuola e "chissene se si vedono le mutande sotto i 12 strati di tulle della gonna, Barbie coi capelli corti tagliati ed ingellati, con annesse case in usufrutto "te la regalo ma devi lasciarla a casa mia perché altrimenti mia mamma si arrabbia".
Lei è la mia persona e ogni giorno ringrazio Dio per averla ricevuta. 
Tutto passa, tranne noi. 
Here I'm, Just us Two Pa'.

Le ricette della settimana

CESTINI DI RICOTTA FRUTTATA

Questi cestini di ricotta fruttata li ho preparati per un piccolo aperitivo organizzato al circolo del tennista per una decina di persone.

Ma entriamo nel dettaglio, la pasta esterna è croccante, fragrante e fatta a mano; era da tempo che non usavo la mia macchina della pasta ma mi sono esaltata così tanto da aver preparato le lasagne fatte in casa lo stesso giorno.

Questi cestini di ricotta fruttata sono freschissimi e resi speciali dalla presenza dell’Aceto Balsamico, che noi, essendo natii di Modena, conosciamo più che bene.

Leggi...

RISO FREDDO TONNO e FAGIOLI

La stagione calda è arrivata? Speriamo di sì, anche se il clima cambia ogni mezz’ora… ma noi siamo fiduciosi e operativi.. oggi prepariamo con voi un riso freddo tonno e fagioli, una versione diversa della solita insalata di riso ormai intramontabile.

La caratteristica migliore dei piatti freddi è che ne puoi fare in abbondanza e conservarli in frigo, ciò ci permette di preparare il pranzo da portare in ufficio diversi giorni prima in modo da non arrivare a lavoro con le occhiaia tipo panda perché ci siamo alzate troppo presto per cucinare...

Leggi...

Presto sul Blog...

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
LinkedIn
Google Plus
Google Plus
Instagram
Instagram
Copyright © 2016 Una Famiglia in Cucina, All rights reserved.


Scrivici a:
unafamigliaincucina@gmail.com

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

 






This email was sent to <<indirizzo Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Una Famiglia in Cucina · Via C.Farini · Formigine, Emilia-Romagna 41043 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp