Copy
View this email in your browser

Save the date: non perderti questo evento!

Scarica l’informativa del convegno in formato PDF

PER ISCRIZIONI  (ENTRO IL 31 AGOSTO  SCONTO SULLA QUOTA DI INGRESSO GOLD)

QUANDO: 6 OTTOBRE 2019

DOVE: Forum Monzani, via Aristotele 33, Modena

RIVOLTO A: pubblico generico ma anche a chi si prende cura delle relazioni di coppia nella formazione e nell’accompagnamento: medici, sessuologi, psicologi, counselor, ginecologi, andrologi, urologi, assistenti sociali.

SI AMA SEMPRE MENO: MA È DAVVERO TUTTA COLPA DELLA TECNOLOGIA?Internet ha il grande dono di annullare le distanze, e facilitare  la comunicazione tra persone lontane, ma forse ha l’effetto opposto sulle piccole distanze?

Ma siamo sicuri che sia solo il progredire del digitale il problema, oppure siamo noi a non essere più in grado di amare? Forse abbiamo troppe aspettative? Forse non siamo più disposti a investire su una relazione facendo i piccoli compromessi e aggiustamenti che richiede una relazione duratura nel tempo?

E’ vero che una vita sessuale insoddisfacente nella vita di coppia  nasce solo a causa di una malattia organica di uno dei partner? O forse alla base, spesso, vi è un problema affettivo/relazionale che emerge solo attraverso il corpo? Corpo e psiche interagiscono e si influenzano sempre e non funzionano mai in modo separato l’uno dall’altro, e la disfunzione sessuale (calo del desiderio, anorgasmia, difficoltà di erezione etc…), spesso interviene proprio per esprimere le emozioni represse come i sentimenti di rancore, rabbia, paura.

Di tutto questo parleremo a Modena il 6 Ottobre 2019 al Forum Monzani con esperti del settore in un dibattito ricco di spunti dove sarà possibile interagire con i relatori per porre domande o portare esperienze.

Segreteria organizzativa:

360GradiEventi srls

Claudia Boni 338/6250217

Manuela Bottazzi  348/5210031

e-mail: info@360gradieventi.info

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2019 www.aibs.it / www.salidischussler.com, All rights reserved.