Copy
View this email in your browser
Giunto alla sua terza edizione, il Convegno di Oncologia Integrata di Modena, è indirizzato quest' anno alla interazione tra genetica/epigenetica nella prevenzione, diagnosi e cura del cancro, sia sotto il profilo della Oncologia Istituzionale sia nella integrazione olistica e palliativa con trattamenti nutraceutici.
Programma
Iscrizioni
Location

Genomica in Oncologia - Prof. M. Simmaco

(...) occorre uscire dalla logica dell’essere tutti uguali davanti alla stessa patologia. Bisogna adottare la terapia a misura del paziente. Ognuno di noi è un’entità unica e irripetibile, quindi la filosofia della medicina moderna non può fondarsi sugli standard e sulle statistiche dell’uomo medio, ma è indispensabile valutare l’uomo che è di fronte a noi. Questo tipo di approccio esiste già, si chiama “Medicina Personalizzata” e si basa sullo sviluppo di tecniche genetiche mirate che consentono di individuare e formulare dosaggi personalizzati di farmaci in modo che questi possano venire meglio metabolizzati senza effetti collaterali o reazioni avverse per i pazienti.
Continuna a leggere
Il significato della PNEI in oncologia -
Prof. Soresi
Nella sua relazione pomeridiana che terrà il 3 Marzo 2019 durante il 3° Convegno di Oncologia Integrata di Modena. Il Prof. Soresi presenterà alcuni casi di guarigioni o di lunga sopravvivenza che si potrebbero definire “miracolosi “ che sono bene interpretabili invece alla luce delle conoscenze della PNEI, parlerà inoltre dell’effetto placebo, e del metodo Simonton a cui da anni indirizza i suoi pazienti oncologici affinchè possano essere aiutati a potenziare le aspettative terapeutiche , affrontando la malattia con maggiore serenità e determinazione.
Continua a leggere
color-facebook-48.png
color-link-48.png
Alimentazione e tumori, fake news e prove scientifiche - tavola rotonda
Dott. P. Bellingeri. Dirigente medico Cure Palliative e Medicina Complementare Si occupa di alimentazione nel paziente oncologico. Docente del Metodo Kousmine, Autore di numerosi libri sull’alimentazione

Dott. L. Speciani. (Dieta GIFT) Master internazionale in “Nutrizione e dietetica”, presidente dell’AMPAS, associazione medici per un’alimentazione di segnale.

Dott. M. Riefoli. Nutrizionista Veganic, Laureando in Scienze della Nutrizione Umana.

Dott. G. Cocca. (Dieta Sequenziale) esperto in Digiuno Terapia e Crudismo-Raw Food.
Continua a leggere
Copyright © 2019 www.aibs.it / www.salidischussler.com, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp