MESE DELL'AFFIDO 2021
Campagne di sensibilizzazione
Ottobre è il "Mese dell’affido". In Toscana torna la campagna di sensibilizzazione per ribadire l’importanza dell’affidamento e per stimolare possibili genitori a prendere in affido persone minori di età con difficoltà familiari. L’esperienza dell’affido ha importanti ricadute su tutti i soggetti coinvolti.
PIPPI: LE CARTE DELLA PARTECIPAZIONE
Documenti
Le “Carte della partecipazione” sono uno strumento che nasce dall’esperienza degli operatori socioeducativi dell’Ambito Territoriale interzonale di Firenze e Prato all’interno del Programma P.I.P.P.I. 7a annualità 2018-2020, volto al sostegno della genitorialità in situazione di vulnerabilità.
PIPPI LE CARTE DELLA PARTECIPAZIONE: VIDEO SEMINARIO DI PRESENTAZIONE
Seminari
Martedì 5 ottobre 2021, dalle ore 11 alle 13, si è svolto online il seminario su Le carte della partecipazione.
PERCORSO DI INCONTRI E INIZIATIVE SUI TERRITORI TOSCANI DEDICATI ALLA PROMOZIONE E TUTELA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA, DELL'ADOLESCENZA E DELLE FAMIGLIE
Percorsi regionali
L’assessora regionale alle politiche sociali, Serena Spinelli, ha organizzato un tour per conoscere le realtà territoriali toscane, incontrare gli operatori del pubblico e del terzo settore che lavorano nell’area minori e famiglie, per approfondire e fornire ulteriori strumenti a un lavoro prezioso che riguarda la vita e la crescita di tante ragazze e tanti ragazzi.
****
Il suo indirizzo mail è stato selezionato fra quelli già disponibili all’Istituto degli Innocenti per lo svolgimento delle attività del Centro Regionale di Documentazione sull’Infanzia e l’Adolescenza di cui alla L.R. 31/2000. Se non è interessato a ricevere questa newsletter può segnalarlo cliccando su "cancellami".
Per informazioni sulle attività del Centro Regionale:
Tel. 0552037357
e.mail: centroregionale@minoritoscana.it

|