Copy



Centro Regionale di documentazione per l'infanzia e l'adolescenza

MARZO 2021
   


INTERVENTI PER LA PROMOZIONE E LA TUTELA DEI DIRITTI DI BAMBINI E E RAGAZZI NELLE 26 ZONE DISTRETTO TOSCANE. ANNO 2020

Report

Il rapporto del Centro regionale "Interventi per la promozione e la tutela dei diritti di bambini e ragazzi nelle 26 zone distretto toscane. Anno 2020" contiene i dati del monitoraggio sugli interventi e i servizi per minori e famiglie al 31 dicembre 2019.

TUTELA DEI DIRITTI DI BAMBINI E ADOLESCENTI, ACCORDO REGIONE TOSCANA-TRIBUNALE PER I MINORENNI DI FIRENZE-ISTITUTO DEGLI INNOCENTI
Documenti

La Regione Toscana, il Tribunale per i Minorenni di Firenze e l’Istituto degli Innocenti hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

PROMUOVERE LE COMPETENZE GENITORIALI: IL LAVORO IN EQUIPE MULTIPROFESSIONALI PER IL SUPPORTO ALLE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI VULNERABILITA'
Pubblicazioni

È online la pubblicazione "Promuovere le competenze genitoriali: il lavoro in équipe multiprofessionali per il supporto alle famiglie in situazione di vulnerabilità", realizzata dall’Istituto degli Innocenti nel quadro delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza.

ACCOGLIENZA NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI PER MINORI IN TOSCANA, I DATI AL 31 DICEMBRE 2019

Report

"L’accoglienza nelle strutture residenziali per minori in Toscana" è il nuovo report del Centro regionale che contiene i dati estratti dai due sistemi informativi regionali ASSO (Anagrafe delle strutture sociali) e ASMI (Attività sui minori in struttura) al 31 dicembre 2019.

GLI SCENARI DELL'ADOZIONE IN TOSCANA TRA ADOZIONE NAZIONALE E ADOZIONE INTERNAZIONALE
Report

È online il report "Gli scenari dell’adozione in Toscana tra adozione nazionale e adozione internazionale", un’analisi del fenomeno adottivo nella nostra regione elaborata dal Centro regionale sui dati messi a disposizione dal Tribunale per i minorenni di Firenze al 31 dicembre 2019.
 

****

Il suo indirizzo mail è stato selezionato fra quelli già disponibili all’Istituto degli Innocenti per lo svolgimento delle attività del Centro Regionale di Documentazione sull’Infanzia e l’Adolescenza di cui alla L.R. 31/2000. Se non è interessato a ricevere questa newsletter può segnalarlo cliccando su "cancellami".

Per informazioni sulle attività del Centro Regionale:
Tel. 0552037357 
e.mail: centroregionale@minoritoscana.it






Regione Toscana logo - Istituto degli Innocenti logo - Centro Regionale logo






Eventi e iniziative





“Infanzia e adolescenza in Toscana. Aggiornamenti dal Centro Regionale di Documentazione per l'Infanzia e l'Adolescenza “

Condividere i risultati del lavoro di ricerca, analisi e documentazione sulle politiche e gli interventi per l’infanzia in Regione Toscana. Questa la finalità generale dell’informativa che il Centro Regionale intende proporre mensilmente per aggiornare sui dati raccolti, i progetti, i percorsi e le iniziative in atto, a supporto di quanti sono quotidianamente impegnati con bambini, ragazzi e famiglie.

 














Copyright © 2021 Istituto degli Innocenti | Centro regionale di documentazione per l'infanzia e l'adolescenza All rights reserved.


Email Marketing Powered by Mailchimp