Copy
Per condividere strumenti e saperi, per creare e migliorare i servizi offerti ai cittadini,  è nata la rete delle Case del Quartiere, della quale facciamo parte anche noi come Bagni Pubblici. Stiamo riflettendo sempre di più sulle realtà del territorio e la quotidianità dei cittadini che lo abitano. Ecco perché saremo presenti alla Biennale della Prossimità, che si svolgerà dal 5 al 7 giugno a Genova, e, se sarete nei paraggi saremo lieti di accogliervi al nostro stand. Continuano inoltre gli eventi della Rete delle Case: a partire dal 3 giugno, approderà finalmente da noi ai Bagni il progetto "Cantare di Casa in Casa”, ultima tappa del coro musicale che da febbraio sta girando nelle Case del Quartiere di Torino.
In primis, pero’, vi diamo appuntamento questo venerdi’, con il quarto spettacolo della nostra rassegna teatrale “Bagnanti allo sbaraglio”, un doppio spettacolo a cura dell’Associazione Orfeo. La serata sarà anche l’ultima imperdibile occasione per  visitare la mostra fotografica “Nocchier che non seconda il vento”, un viaggio nell’universo degli  ospedali psichiatrici giudiziari.
Da non perdere poi il consueto appuntamento con “Gocce di musica”. Siamo ormai giunti al dodicesimo concerto della stagione, sempre all’insegna del jazz!
Ecco tutti i dettagli.
 
             
 
CANTARE DI CASA IN CASA
L’Associazione Cantabile propone il progetto “Cantare di casa in casa”, rivolta ai cittadini che hanno voglia di condividere momenti di canto e imparare  alcuni brani di musica leggera e pop.
Il coro ha viaggiato di “Casa in Casa” e a giugno finalmente arriva da noi.
Ci troviamo  per quattro incontri corali dal tema “Mole & More”, accompagnati dai musicisti della Torino Jazz School.  Ci insegneranno  pezzi di musicisti che hanno abitato il nostro quartiere, come Gipo Farassino, i Righeira e molti altri che partendo da Barriera di Milano hanno fatto la storia musicale della città.  La finalissima sarà  il 1 luglio, con un grande concerto aperto a tutti.
Le prove musicali si svolgeranno  ai Bagni nei giorni 3, 10, 17 e 23 giugno, dalle 21.00 alle 22.30, mentre il concerto finale si terrà in Via Baltea 3.
E' gradita la prenotazione .
DOVE? Bagni Pubblici di via Agliè
QUANDO? 3, 10, 17, 23 giugno dalle 21.00 alle 22.30
INFO e ISCRIZIONI? bagnipubblici@consorziokairos.it// 011 553 39 38
info@cantabile.it //www.cantabile.it
 
 
GOCCE DI MUSICA#12
MARCO PICCIRILLO E FABIO GIACHINO DUO! 
Una collaborazione intensissima che dura da anni, insieme i due hanno registrato 2 dischi con la formazione " Jazz Accident " il primo disco omonimo uscito per la casa discografica EMMECIESSE, il secondo "Playmobil" feat. Fabrizio Bosso pubblicato "Abeat".
Marco Piccirillo, il nostro prezioso direttore musicale si esibisce per la terza volta ai Bagni e noi siamo sempre più felici di accoglierlo. Questa settimana ritroviamo il talentuoso contrabbassista in duo con il non meno dotato Fabio Giachino. 
Con una discografia molto ricca e varie collaborazioni il pianista è considerato come uno dei migliori della sua generazione. Negli ultimi anni, si è visto premiato diverse volte sia come solista che in gruppo.
Il duo propone una rilettura di standard jazz e brani originali. 
Un nuovo appuntamento musicale esplosivo e intenso da non perdere giovedi' ai Bagni! 
Aperitivo a cura della casa...
Vi aspettiamo!
 
DOVE? Bagni Pubblici di via Agliè
QUANDO? Giovedi’ 28 maggio dalle 19.30
INFO? bagnipubblici@consorziokairos.org// 011 553 39 38
 
 
 BAGNANTI ALLO SBARAGLIO: TEATRO MA NON SOLO
Per il quarto appuntamento della nostra stagione teatrale, vi proponiamo non uno ma ben due spettacoli, accompagnati dall'ultima occasione di godervi la mostra fotografica sugli OPG, gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari.
Iniziamo la serata verso le 18.30, con aperitivo e tour guidato della mostra , dove sarà possibile fare due chiacchiere con gli organizzatori, l’Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca, e gli attori dello spettacolo.

La serata continua poi con "Orfeo", la rete delle associazioni che operano nella psichiatria torinese e che attraverso l'arte costruiscono uno spazio/pretesto per portare il tema del disagio psichico alla cittadinanza. 
Due sono gli spettacoli che si avvicendano sul palco: 
1. “L'entrospezione H2odio” — di Marco Bono e Marta Ardesi e con Marco Marco Stefano Bono Costadone,
2. Gli Aberranti: di e con Luca Atzori.
“Per chi ha voglia di sperimentare uno spettacolo, per chi ha voglia di riconfermarlo, per chi ha voglia di divertirsi e far divertire, per chi ha voglia di raccontare qualcosa…questo è il porto di mare giusto! Un luogo libero da classificazioni, per combattere l’ansia da categoria artistica! Teatro, Fotografia, Danza, Narrazione, Musica…”
Ci vediamo venerdì!
DOVE? Bagni Pubblici di via Agliè
QUANDO? Venerdi’ 29 maggio dalle 18.30
INFO? bagnipubblici@consorziokairos.org// 011 553 39 38
I BAGNI PUBBLICI DI VIA AGLIÈ sono la Casa del Quartiere di Barriera di Milano.
Svolgono uno storico servizio di docce pubbliche e sono centro inter-culturale che costruisce  con il coinvolgimento dei cittadini del quartiere – vecchi e nuovi abitanti di Barriera - legami  interpersonali in una zona ricca di diversità, rappresentativa delle nostre realtà urbane contemporanee.  
Realizzato grazie al Contributo della Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino e la VI Circoscrizione.