Copy

Comunicato n. 5 (triennio 2016/19)
25 febbraio 2017

Incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna


Il Magnifico Rettore dell’Alma Mater, Professor Francesco Ubertini, ha ricevuto in visita, nella Sede del Rettorato a Palazzo Poggi, il Consiglio Direttivo della Consulta tra le Antiche Istituzioni Bolognesi.

Il Coordinatore, Prof. Roberto Corinaldesi, ha delineato l’essenza della Consulta, illustrandone i progetti in essere, ovvero le iniziative dovute alla stretta collaborazione tra venti istituzioni attive nella città; poi la parola è passata ai Consiglieri presenti che hanno tratteggiato il carattere dell’istituzione di provenienza, nonché sottolineato l’ampio panorama di servizi dovuti alla ininterrotta attività di molteplici enti, da secoli al servizio dell’assistenza, dell’arte e della cultura.

Il Magnifico Rettore, apprezzando i valori etici e culturali rappresentati dalla Consulta, rilevanti quanto spesso nascosti, ha espresso l’apprezzamento più sentito per tali realtà, dicendosi immancabilmente disponibile ad una collaborazione tra Ateneo ed Antiche Istituzioni, partecipando quindi alle iniziative in calendario e generandone altre, in un quadro di proficua collaborazione; sinergia che potrà essere immediatamente considerata, a fronte degli appuntamenti internazionali previsti a Bologna nei prossimi mesi.
RICEVIAMO E BEN VOLENTIERI PUBBLICIZZIAMO
Visite guidate a Palazzo Bargellini, Strada Maggiore 44, Bologna
5 maggio • 7 luglio • 1 settembre • 3 novembre

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003. Il tuo indirizzo e-mail proviene da: contatti commerciali, richieste di iscrizione a mailing list e/o newsletter, supporti cartacei, elenchi e/o servizi di pubblico dominio pubblicati in internet. In qualsiasi momento puoi cancellare il tuo indirizzo e-mail dai nostri archivi semplicemente cliccando su cancella iscrizione. I tuoi dati sono gestiti elettronicamente in piena ottemperanza alle norme vigenti in materia di Privacy.
Se non visualizzi correttamente questa email, vai alla versione on-line.