Copy

DALLA SHARING ECONOMY ALLA CARING ECONOMY

Abbiamo un grande bisogno di cura e di attenzione per la nostra salute, per il nostro pianeta, per il nostro lavoro e per i nostri affetti, perché l’incertezza, la complessità e l’ambiguità sono diventate “normalità” nella nostra vita.
Possiamo tutti insieme, e singolarmente, riprogettare la nuova futura normalità, superando la semplice previsione di un futuro apparentemente ineluttabile, ma cercando di immaginare e disegnare un nuovo mondo migliore di quello di qualche mese fa.
Il futuro dipenderà dal modo in cui affronteremo le possibilità a nostra disposizione, nelle grandi e nelle piccole cose.
React. Reset. Reinvent.


Noi intanto ripartiamo così!

PASSPARTOOLBOX

In Toolbox porte aperte all'innovazione, ma anche l'innovazione che apre tutte le porte 😉Al rientro dalla quarantena per tutti i Toolboxer c’è il Passepartoolbox, piccolo attrezzo tascabile che permette di muoversi in tutta libertà negli spazi senza entrare in contatto diretto con maniglie e pulsanti. È stato realizzato grazie agli strumenti e alle competenze di Fablab Torino che in questa emergenza sanitaria ha portato avanti diversi progetti: grazie ai makers volontari, coordinati dal Fablab, sono nati progetti come come Zefiro, il dispositivo di protezione individuale progettato per il personale medico e sanitario che in questo momento di emergenza sta operando all’interno dei reparti dedicati al Covid19. 

TUTTI GLI EVENTI ONLINE

Hanno cambiato la forma ma non la sostanza. Rete al Femminile, Torino Hacknight, PHP User Group, Rust Meetup, Hacker Torino, Print Club, Fablab... Le Community non si fermano. A causa dell'emergenza però si incontrano esclusivamente online. Il sito è costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti e con tutti i link e le modalità per accedere alle singole sessioni di formazione.

COMMUNITY IN PERFETTA SINTONIA

Il sottofondo per la Fase2 (e non solo) è su Spotify. La scelta musicale è powered by Toolboxer! Non importa se in programma c'è una sessione super produttiva in acquario o un'altra giornata impegnativa di home working, Toolbox Work-in è la playlist giusta: ti tiene in focus ma anche sempre connesso alla community. Se il mood invece è più quello di un aperitivo su Zoom, stile Toolbox Beer ma con le dovute distanze, allora sintonizzati su Toolbox Work-out per ascoltare le canzoni che, eccetto il lavoro, stanno bene con tutto! 

PAUSA PRANZO XXL

Non è detto che modificare la nostra routine quotidiana ci debba lasciare per forza con l'amaro in bocca! I Toolboxer per esempio sono entusiasti di passare la loro nuova pausa pranzo sociale, ma con prudenza, nell'hangar adibito a mensa. Il delivery è stato potenziato, le schiscette di Morsy sono tornate operative e ognuno si porta l'occorrente per la pausa pranzo (posate e bicchieri) da casa. Alla fine possiamo rinunciare a tutto, ma alla partitella a ping-pong con guanti e mascherine di ordinanza, proprio no! 

 

Facebook
Web
Email
Instagram
View this email in your browser

Copyright © 2020 Toolbox Coworking, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences