Copy

Vedi nel browser | Contattaci

logo icon-linkedin icon-facebook icon-tw
 
THE NEXT BOT: IL FUTURO DI CHATBOT, AI E MESSAGGISTICA
 
Più di 2,5 miliardi di persone utilizzano almeno un’app per scambiarsi messaggi e trascorrono oggi il 90% del tempo su Mobile tra email e piattaforme di messaggistica.

Nel momento in cui le persone hanno iniziato a passare molto più tempo sulle messaging app che sui social media, i Bot sono diventati (e stanno diventando sempre più) lo strumento attraverso cui accedere ed inteffaciarsi con ogni tipo di servizio.

Facebook ha poi dato inizio alla nascita di una nuova piattaforma per applicazioni in grado di offrire agli utenti un ecosistema di micro-esperienze dall’accesso immediato.

Sono infatti piattaforme come FB Messenger e Slack ad aver trasformato quelli che prima erano (principalmente) degli intrattenimenti in potenti strumenti al servizio di utenti e aziende.

Ma cos’è esattamente un Bot?
 
Leggi tutto >>
 
 
VISION
 
L’evoluzione avviata dal Mobile e dalle Messaging App non è ancora finita e lo spostamento del focus e dell’attenzione degli utenti sulla conversazione, sulla risposta immediata e on demand stanno attivando nuovi bisogni e nuove esigenze a cui la tecnologia e le aziende cominciano a rispondere.

La direzione verso cui guardare per delineare il futuro (molto vicino) delle nostre interazioni è quella delle grandi piattaforme, o sarebbe meglio dire dei grandi ecosistemi, di micro-esperienze racchiusi all’interno di un’unica completa piattaforma.

Un esempio? WeChat.
 
Leggi tutto >>
 
 
INSPIRING
 
image
 
“Siamo alla vigilia di qualcosa che potrebbe causare un profondo cambiamento [...], e quel qualcosa è la superintelligenza artificiale. —Nick Bostrom

L’arrivo del Mobile ci ha proiettato definitivamente nell’era dell’Intelligenza Artificiale dando alle persone la possibilità di conversare in tempo reale con chiunque attraverso delle semplici piattaforme testuali.
Nel momento in cui la conversazione si è riaffermata come interfaccia dominante i Bot sono emersi come la prima espressione dell’AI, per accrescere l’interazione con le aziende e soddisfare le proprie esigenze quotidiane senza uscire da un’unica piattaforma.
 
Leggi tutto >>
 
 
STRATEGY
 
“The most successful bots will be the ones that users want to come back to regularly and that provide consistent value.”  — Matt Hartman

Se il punto di partenza è lo scopo per il quale il Bot è creato, dall’aiutare l’utente nel processo di acquisto all’offrire un supporto in real-time in qualsiasi momento alle sue richieste, per realizzare un Bot che sia realmente funzionale e efficace il focus di maggior rilevanza è nella User Experience.
 
Leggi tutto >>
 
 
INSIDEIQUII
 
image
 
In questo periodo abbiamo avuto modo di lavorare e approfondire la nostra expertise sul mondo dei Bot (neanche l’estate ci ha fermato!) e stiamo mettendo a terra diversi progetti di cui vi racconteremo nei prossimi update.

Abbiamo anche realizzato un eBook focalizzato sul mondo dei Bot, e visto che non ci sembrava abbastanza, nasce oggi anche la nostra prima piattaforma collaborativa di notizie sul mondo dei Bot, AI, machine learning e messaggistica.
Abbiamo creato infatti il sito TheNextBot.com al quale chiunque può collaborare condividendo e esplorando articoli sempre nuovi e aggiornati su Bot, AI, Machine Learning e messaggistica.

Unisciti alla nostra community e partecipa pubblicando i post e le notizie più interessanti sul tema!
 
Leggi tutto >>
 
 
MEET IQUII
 
Vuoi sapere dove saremo e di cosa parleremo nelle prossime settimane? Vuoi partecipare e seguire i nostri prossimi talk?

Ecco dove possiamo incontrarci:

> 27 Settembre - Milano // Lutech - Evento Comunicazione

> 28 Settembre - Napoli // GIOIN IOT

> 9-11 Novembre - Milano // Salone dei Pagamenti - Payvolution
 
 
 
Corsi  
 
   
img-70x70
Corso Intensivo in Growth Hacking: impara il Growth Hacking in due giorni! - con Luca Barboni
8-9 Ottobre 2016
16 ore di full immersion sul Growth Hacking con Luca Barboni, uno dei maggiori esperti in Italia, comprensive di materiale, tool consigliati ed esercitazioni pratiche.

Seguendo il primo corso intensivo di due giornate sul Growth Hacking sarai capace di capire cosa non sta funzionando con il tuo prodotto, come ottimizzarlo per rendere entusiasti i tuoi clienti, e infine come investire in un tipo di marketing che sia interamente misurabile e controllato.
   
image
   
img-70x70
Corso Full-Immersion iOS Base in Swift: da zero ad un’app in due giorni! - con Paolo Musolino e Marco Sportillo
3-4 Dicembre 2016
Come si crea un’App per iPhone e iPad?

Per un futuro sviluppatore iOS, la base da cui iniziare è la programmazione in Swift. Swift è il linguaggio di programmazione open source object-oriented per sistemi operativi Apple e Linux, creato dall’azienda di Cupertino per facilitare lo sviluppo di app per iOS, macOS, tvOS e watchOS.
Il nostro corso base ha come obiettivo quello di fornirti tutti gli strumenti per iniziare a sviluppare per iOS, portandoti in 2 giorni a creare la tua prima app passando dalla teoria alla pratica.
   
image
 
EXTRA TIME
 
Se sei arrivato alla fine di questa newsletter ti meriti qualcosa di più!

Abbiamo realizzato l’eBook sui Bot per il Business: esempi, concetti e best practice dei chatbot delle aziende in vari mercati.
 
Scarica ora
 
image