Copy
 
Dati, preferenze e nuovi trend dei consumatori e delle aziende nell'ambito delle Retail App e della Mobile Loyalty e opportunità dell’omnicanalità.
View Online
Contact Us
 
 
Retail App:
 
numeri, trend e abitudini dei consumatori mobile
 
#FORWARDTHINKING - Marzo 2017
 
 
facebook Share
twitter Tweet
 
 
divider
 
“Artificial intelligence is not about building a mind;
it’s about the improvement of tools to solve problems.”
- Pulse of the Online Shopper Report
 
 
 
 
I consumatori attribuiscono grande valore all’innovazione e reagiscono positivamente verso brand e retailer che abbracciano il mobile offrendo ai propri utenti un’offerta omnicanale.

L’uso di Retail App da parte degli utenti continua a crescere, generando sempre maggiori opportunità: beacon, mobile payment, push notification e app si inseriscono nelle strategie e tra i canali di contatto con i consumatori.
 
 
Leggi tutto
 
 
 
 
Il mobile influisce quindi positivamente anche sulla percezione che i consumatori hanno dei Loyalty Program, riducendo la frizione per gli utenti e semplificandone l’esperienza.

Come emerge dal Mobile Consumer Study 2016 di Vibes, la creazione di programmi Loyalty omnicanale, fruibili attraverso un’app, è quindi una scelta premiante per i retailer perché in linea con le nuove abitudini e preferenze dei consumatori.
 
 
Leggi tutto
 
 
 
 
In un articolo sul nostro blog, qualche settimana fa abbiamo raccontato la metodologia di progettazione e l’approccio IQUII all’Enterprise App Ecosystem (EAE).

Abbiamo analizzando le opportunità, i punti di forza e gli elementi cardine in termini strategici e applicativi e analizzato l’applicazione di questo approccio nel Fashion e Retail.
 
 
Leggi tutto
 
 
 
 
Le piattaforme stanno trasformando i mercati e dominano il business del 21° secolo: dai giganti storici come come Google, Apple, Amazon o Salesforce ai nuovi entranti come Uber e Airbnb, che in pochi anni hanno trasformato i loro mercati di riferimento.

Dopo la trasformazione di grandi mercati come il trasporto o il turismo il modello piattaforma offre possibilità importanti in tanti nuovi contesti: mercati più piccoli, nicchie, mercati locali.

Il 10 Maggio 2017 si terrà alla John Cabot University la Platform Design Masterclass organizzata da Simone Cicero, di cui siamo partner.
Il corso tratterà i temi della trasformazione digitale, di come ha cambiato le aspettative degli utenti, e delle piattaforme digitali come soluzioni in grado di conquistare nuovi mercati in questo contesto.

Un corso di un giorno in cui imparare, autonomamente o in team, ad usare il Platform Design Toolkit, lo strumento per la progettazione di piattaforme, applicandolo a un prodotto, servizio, startup o mercato.

Informazioni, programma e iscrizioni su EventBrite:
 
 
Vai su Eventbrite
 
 
 
 
 
Per te che sei arrivato alla fine del nostro #ForwardThinking di Marzo, ti suggeriamo un Report di UPS per approfondire il tema del Retail e di abitudini, preferenze e comportamenti dei consumatori:
 
 
 
 
"UPS Pulse of the Online Shopper"
Tech-savvy shoppers transforming retail
UPS
SCARICA
 
 
 
 
 
 
FOLLOW US
 
twitter twitter twitter twitter
 
IQUII
www.iquii.com
info@iquii.com
+39.06.7215125

Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173 Roma
ABOUT US
Realizziamo soluzioni digitali, esplorando in profondità i trend più attuali e unendo conoscenza, strategia e visione estesa. Usiamo la tecnologia per attivare nuovi comportamenti e innovare oltre.
 






This email was sent to <<Inserisci il tuo indirizzo e-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
IQUII s.r.l. · Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U · Roma, Roma 00173 · Italy