Copy

Vedi nel browser | Contattaci

logo icon-linkedin icon-facebook icon-tw
 
L’EVOLUZIONE DELLA DIGITAL TRANSFORMATION TRA SYSTEM INTEGRATION E OMNICANALITÀ
 
Secondo il report pubblicato ad agosto da IDC, la spesa globale in prodotti e servizi IT è in continua crescita e si prevede che passerà dai 2.4mila miliardi di dollari nel 2016 a oltre 2.7mila miliardi nel 2020.

La maggior parte di essi deriverà da aziende che investono in cloud, mobilità e big data per portare avanti il proprio processo di Digital Transformation.

La Digital Transformation è uno dei maggiori catalizzatori nell’evoluzione, attuale, delle aziende. È un processo evolutivo che va oltre le nuove tecnologie ed i sistemi informativi, per allargarsi anche alla modernizzazione della cultura aziendale, dei processi e dei modelli.

Consumatori e dipendenti cambiano molto più rapidamente di quanto le aziende siano in grado di adattarsi, generando criticità nei dipartimenti e nei processi aziendali (quali marketing, sales, servizi e innovazione).
 
Leggi tutto >>
 
 
VISION
 
Nello scenario attuale è fondamentale la capacità di analizzare e ripensare l’intera esperienza del cliente, compresi tutti i punti di contatto con azienda, servizi e prodotti.

Con l’espressione Digital Transformation si intende il processo che ridisegna e rende più competitiva l’offerta complessiva del proprio business tramite analisi e ascolto delle esigenze del mercato e per mezzo delle tecnologie digitali. – Fabio Lalli

In tale contesto il focus sulla Customer Experience assume sempre maggior rilievo nel processo di trasformazione digitale di un’azienda.
 
Leggi tutto >>
 
 
INSPIRING
 
Oggi le aziende si sottopongono a processi di modernizzazione di varia entità, modificando sistemi, modelli, processi e architetture lungo il percorso.

Quelle che scelgono di investire nella conoscenza della customer experience e nei digital e mobile journey, focalizzandosi su un approccio customer-centrico, sono in grado di individuare insight spendibili e obiettivi concreti per il proprio business.

Se però il 50% delle aziende studia e mappa il customer journey dei propri clienti, solo il 20% si focalizza anche sul mobile e i micro-momenti che lo caratterizzano.

Il mobile infatti ha aperto la strada a quelli che Google ha definito “micro-moments”, che stanno completamente capovolgendo i percorsi tradizionali dei consumatori spostando i momenti do, buy e learn su mobile.

Questo spostamento ha portato a una frammentazione del customer journey in centinaia di micro touchpoint nei quali le persone ricercano una customer experience on-demand (contenuti, recensioni, esperienze e indicazioni in real-time e ottimizzate per il proprio smartphone).
 
Leggi tutto >>
 
 
STRATEGY
 
Le metriche tradizionali non sono più in grado di misurare nuovi paradigmi, canali, esperienze, contenuti e tecnologie esistenti nella loro totalità.

Il rischio è quello di disperdere energie monitorando i singoli effort erogati senza comprendere che ogni azione deve essere inserita in una strategia complessiva che richiede una misurazione integrata.

Questo tipo di misurazione e la rilevanza assunta dai KPI evolve al progredire dello stadio di maturità della Digital Transformation, quando diventa necessario saper tracciare la roadmap comune ai dipartimenti, l’integrazione delle esperienze di consumo e gli indicatori di performance di business.
 
Leggi tutto >>
 
 
INSIDEIQUII
 
image
 
Aiutiamo brand e aziende generando cambiamento, ottimizzando i processi e la gestione dei flussi e delle informazioni.

Abbiamo portato avanti progetti, di cui vi continueremo a parlare nelle prossime settimane, in ambito Retail focalizzati sull’integrazione tra eCommerce, CRM e sistemi legacy tramite Middleware in grado di migliorare le meccaniche di Loyalty e Gamification come quello realizzato per Original Marines.

Anche nello Sport abbiamo lavorato alla realizzazione di sistemi e architetture snelle e flessibili alle esigenze del cliente e integrate in touchpoint mobile come FIR Live Score, la piattaforma all-in-one di data entry e produzione in real-time di contenuti sviluppata per la Federazione Italiana Rugby.

Un’esperienza che ci ha permesso di acquisire altro background di assoluto valore in ambito Mobile, Sport e grandi eventi è stata quella con gli Internazionali BNL d’Italia per la realizzazione dell’app ufficiale #IBI16.
 
Leggi tutto >>
 
 
MEET IQUII
 
Se vuoi sapere dove saremo a Novembre, ecco i nostri appuntamenti del mese:

> 7 Novembre alle 17.00 // il nostro CEO Fabio Lalli sarà all’SMXL Milano per parlare di per parlare di Mobile ed evoluzioni dell’engagement;

> 9 – 11 Novembre // saremo al Salone dei Pagamenti – Payvolution organizzato da ABI come Partner dell’evento e per il talk sul tema Startup e Fintech di Fabio Lalli;

> 12 Novembre // ci trovate tutti allo Stadio Olimpico per la partita della Nazionale Italiana Rugby contro gli All Blacks: noi ci saremo con alcune nostre iniziative digital;

> 18 Novembre // siamo invece al WTT – Wearable Tech Torino per parlare di IOT;

> 22 Novembre // il nostro CEO Fabio Lalli terrà un seminario all’Università degli Studi Roma Tre su APP, Mobile e HCI.
 
 
 
EXTRA TIME
 
Se sei arrivato alla fine di questa newsletter ti meriti qualcosa di più!

Ti consigliamo il report realizzato dal Gruppo Altimeter – The State of Digital Transformation 2016
 
Scarica ora