Copy
LA BUONA NOTIZIA DI NATALE? IL FUTURO RINNOVABILE È GIÀ QUI
REGALA ENERGIA PULITA

Care Socie, Soci e simpatizzanti,
insieme all'auspicio di un futuro sempre più rinnovabile, vogliamo condividere con Voi una bella storia natalizia di cui siamo e possiamo continuare a essere protagonisti.

IL FUTURO RINNOVABILE È GIÀ QUI

C’erano una volta i combustibili fossili. Poi a qualcuno è venuto in mente di metterli in discussione e da allora l'onda non si è più arrestata. Cinque anni fa, l'idea che investire in compagnie del settore dei combustibili fossili fosse moralmente o economicamente problematico era quasi sconosciuta. Poi, nei campus universitari degli Stati Uniti ha iniziato a prendere forma un'idea: è una follia etica ed economica spendere miliardi nell’estrazione di altro combustibile.

È oggi opinione diffusa
che il maggiore ricorso all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili fa bene all’economia oltre che all’ambiente. Significa maggiore remunerazione dei risparmi dei cittadini e maggiori entrate per le municipalità ma significa anche meno dipendenza dalle fonti fossili, che in Italia importiamo per la gran parte dall’estero, e quindi anche maggiore stabilità geopolitica: forse meno guerre, profughi e migrazioni climatiche.

Produrre energia rinnovabile attraverso le cooperative è una forma di disinvestimento dalle fonti fossili che va oltre l’aspetto finanziario: un vero e proprio cambio di paradigma, una rivoluzione che le cooperative elettriche hanno avviato ormai da tempo. Nel 2008 Retenergie è stata la prima cooperativa elettrica a costituirsi in Italia e dal 2016 vende la propria energia ai suoi Soci tramite ènostra, la cooperativa di distribuzione di energia elettrica che ha contribuito a fondare (qui la versione integrale della nostra  storia di Natale).

REGALA ENERGIA PULITA

Diventa socio e regala una o più azioni di Retenergie a persone che come te credono in un progetto di energia rinnovabile, diffusa e partecipata.

Regalando una o più azioni a persone che ancora non conoscono Retenergie, puoi contribuire a raddoppiare il numero dei nostri Soci con pochi  passaggi e un click, a partire da 50€.

I soci possono così aderire anche al prestito sociale della cooperativa, secondo le nuovi condizioni del 2017, come indicato qui.

Partecipa alla seconda edizione della campagna "Togliamo energia alle fossili". Il futuro è un investimento rinnovabile, lasciamo i combustibili fossili sottoterra.


Con i migliori Auguri di Buon Natale e di un 2017 sempre più rinnovabile,
lo staff e il Consiglio di Amministrazione
www.retenergie.it
soci@retenergie.it
facebook
twitter






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
retenergie · piazza vittorio emanuele II, 1 · Racconigi, Italy 12035 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp