Copy
View this email in your browser

SOLO LATTE ITALIANO
 E PREVALENTEMENTE  TOSCANO

 
Anche alla fine di un anno particolarmente difficile per l’approvvigionamento di latte ovino la Cooperativa Il Forteto conferma il suo impegno a fianco dei produttori. Anche nel 2021 abbiamo lavorato solo latte italiano e in gran parte toscano. Per quanto riguarda il latte ovino la percentuale proveniente da allevatori toscani supera l’80%, tutti produttori agricoli di base a cui la cooperativa ha garantito tutto l’anno il totale ritiro a un prezzo concordato. Ancora più alta la percentuale di latte toscano per quanto riguarda le produzioni a base di latte vaccino che supera abbondantemente l’80%.

La tempesta energetica
 
Il caro bollette che sta mettendo in difficoltà tante famiglie è per le imprese una vera e propria mazzata. Gli aumenti sono ampiamente sopra al 50% e per i settori agricolo e zootecnico hanno un impatto devastante. La Cia – Agricoltori italiani ha chiesto misure per attenuare l’impatto del caro energia su famiglie e imprese con le più piccole a rischio chiusura totale.

Ecco le nostre creme
 
Due creme spalmabili dal gusto delicato di pecorino. Alla versione base abbiamo aggiunto quella arricchita con scaglie di tartufo bianchetto. In vendita su www.forteto.it o nella nostra bottega. Presto anche nei consueti canali della grande distribuzione.



Non rompeteci i marroni

Come Cooperativa siamo vicini alla lotta delle donne della fabbrica di marroni di Marradi che la proprietà voleva prima chiudere poi depotenziare.
Nei giorni scorsi abbiamo portato la nostra solidarietà così come ha fatto una delegazione di Cia Toscana Centro.
I nostri classici
 
Il Pecorino Toscano DOP, Cacio di pura pecora con 20 giorni di maturazione. La pasta è compatta, di colore bianco leggermente paglierino. Il gusto è dolce ma saporito di latte di pecora. Aromi e profumi sono sviluppati e ben equilibrati. Perfetto l’abbinamento con le pere o le fave e delle insalate.
Acquistabile anche on line.
CLICCA QUI E ACQUISTA
Consigli di lettura
 
Un’inchiesta sulla pastorizia in Toscana, la storia di una cooperativa sociale nel campo della ristorazione, un orto affidato a ragazzi con disabilità ma anche il gelato d’inverno e una riflessione sulla professione di cuoco.
È tutto in questa rivista scaricabile gratuitamente a questo link.
SCARICA LA RIVISTA
Facebook
Instagram
Twitter
Cooperativa Agricola IL FORTETO
Frazione Rossoio, 6 - 50039 Vicchio (FI) - Italia
Tel. +39 055 8448183 Fax +39 055 0511800



Non desideri più ricevere questa newsletter?
Puoi cancellarti dalla nostra mailing list oppure aggiornare le tue preferenze.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Il Forteto · Frazione Rossoio 6 · 50039 Vicchio FI · Vicchio, FI 50039 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp