Copy
View this email in your browser
IL PRIMO ARCHIVIO COLLETTIVO DEI FOTOGRAFI FREELANCE  ITALIANI

Ottobre 2014 - Lavoro e Lavori
La miniera di Sale di Realmonte in provincia di Agrigento è ubicata in contrada Scavuzzo a 2,5 km dal centro abitato di Realmonte. Gestita dalla società "Italkali" é  una delle più importanti miniere della Sicilia (assieme a quelle di Pasquasia e Racalmuto). Da essa si estraggono dell'ottimo sale da cucina, cainite ed altri sali potassici. Le sue gallerie multipiano si estendono nel sottosuolo per circa 25 km
Ph Fabrizio Villa
Trani - Carcere Femminile. "Made in carcere" è un progetto iniziato da Luciana Delle Donne, top manager che ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi totalmente ad aiutare le persone svantaggiate. Organizzando dei work shop le detenute dei carceri di Trani e Lecce hanno imparato a lavorare con materiali di scarto come tessuti, bottoni, vele, per produrre borse ed accessori. Creando un modello di sviluppo sostenibile e un reale percorso di riabilitazione
ph Paolo Della Corte
CFP provinciale a  Terni    ph Andrea Sabbadini
IPSIA Mobilieri a Lissone    ph Dino Fracchia
formazione professionale - I corsi professionali, rivolti prevalentemente ai giovani in uscita dalla scuola dell'obbligo, nel tempo sono stati ampliati, aggiornati e differenziati in base alle esigenze del mercato; l'attività didattica,  è stata finalizzata all'acquisizione da parte degli studenti di competenze pratiche reali per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.
Storie anfibie nella Laguna di Venezia.  Uomini e donne che lavorano e vivono pescando e coltivando gli orti e i vigneti sottratti testardamente alle acque salmastre.
ph Paolo Della Corte
Sarte, fabbri, falegnami, meccanici: artigiani nel quartiere Ticinese di Milano, gli ultimi ostinati superstiti di un tessuto economico e sociale che sta scomparendo.
ph Dino Fracchia
Copyright © buenaVista* photographers 2014, All rights reserved.
Our mailing address is:
info@buenavistaphoto.it

unsubscribe from this list    update subscription preferences