Copy
View this email in your browser
IL PRIMO ARCHIVIO COLLETTIVO DEI FOTOGRAFI FREELANCE  ITALIANI
tecnologi e tecnologie
Maker Faire a Roma. La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra che mette al centro la creatività e l' inventiva, oltre a essere la celebrazione del "Maker Movement". La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.
ph Andrea Sabbadini
ph Simona Granati
Alla ricerca del suono perfetto.Il Laboratorio di Acustica Musicale, affiancato al Museo del Violino di Cremona per valutare lo stato di salute di strumenti che spesso arrivano a valere milioni di euro, gli ingegneri del Politecnico eseguono misure timbriche e vibrometriche e con scanner costruiscono modelli tridimensionali.       ph Gin Angri
Makers, Fab-Labs, Incubatori di impresa, Start-up, Repair Parties: parole nuove che indicano tutte un macrocosmo in rapidissima espansione di tecnologie emergenti, pratiche economiche e giovani innovativi che forse ci stanno portando verso la rivoluzione industriale del Terzo Millennio
ph Dino Fracchia
 
Più di 300 domande di brevetto attive, 160 invenzioni, una decina di start up costituite e altrettante in fase di lancio, oltre 5500 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. E' il bilancio della produzione dell'IIT, Istituto italiano di Tecnologia di Genova, in 9 anni di attività .

ph Michele D'Ottavio
PoliHub è l’incubatore di imprese del Politecnico di Milano. La missione di PoliHub è di supportare le startup altamente innovative con modelli di businnes e di spingere i processi di collaborazione tra le diverse startup. 

ph Dino Fracchia
Instagram
Copyright © buenaVista* photographers 2014, All rights reserved.
Our mailing address is:
info@buenavistaphoto.it

unsubscribe from this list    update subscription preferences